Immagine non disponibile

Cataloghi

SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale)

Il catalogo della biblioteca è visibile su OPAC SBN.

La Biblioteca possiede un catalogo cartaceo aggiornato a tutto il 2000; a partire dal 2001 non è stato più implementato e la catalogazione è proseguita, fino al 2005, con l’immissione nella rete URBS.
Nel 2006 la Biblioteca dell’Istituto è entrata a far parte di SBN e da questa data si sta procedendo a catalogare esclusivamente in SBN sia le nuove accessioni sia il pregresso.


Miscellanee

I titoli degli estratti raccolti nei Fondi donati dai Presidenti Pietro Fedele, Raffaello Morghen e Massimo Miglio sono consultabili, oltre che sull’OPAC SBN, anche con la funzione "ricerca testo" nel file scaricabile ai link seguenti:

Pietro Fedele

Raffaello Morghen

Massimo Miglio


Cd-rom

È disponibile on line l'elenco dei cd di opere monografiche da richiedere in consultazione.


Edit 16

La Biblioteca possiede un piccolo fondo antico composto da 14 manoscritti, 33 cinquecentine.
I manoscritti sono stati descritti nell'articolo Il fondo manoscritto dell'Istituto storico italiano per il medio evo apparso nel numero 115 (2013) del «Bullettino dell'Istituto storico italiano per il medio evo» e scaricabile dal catalogo delle nostre "Edizioni elettroniche".
Le cinquecentine sono state descritte nella banca dati del progetto ICCU Edit 16.


ACNP (Archivio Collettivo Nazionale dei Periodici)

La ricca collezione dei periodici italiani, stranieri e spenti è consultabile in sede sul catalogo cartaceo oppure sul sito dell’Archivio del Catalogo Nazionale dei Periodici.

 

 

 

pdf

Elenco periodici italiani
Scarica il file

pdf

Elenco periodici stranieri
Scarica il file

pdf

Elenco periodici spenti
Scarica il file