L'Istituto storico italiano per il medio evo rimarrà chiuso nei giorni 24 e 31 dicembre
Immagine non disponibile

Servizi

Prestito interbibliotecario; riproduzioni

Prestito
Gli utenti in possesso della tessera possono accedere al servizio prestito; è concesso il prestito di non più di due volumi per volta, per un periodo di 15 (quindici) giorni; sono esclusi dal prestito i volumi appartenenti a raccolte di Periodici e Collezioni, nonché i volumi della Consultazione Riservata. È attivo il prestito interbibliotecario.



Servizio di riproduzione

Il materiale posseduto dalla biblioteca, ad eccezione di quello raro, di pregio e deteriorato, può essere riprodotto nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore: Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche e Legge annuale per il mercato e la concorrenza, 4 agosto 2017 n. 124, in particolare art. 108.
La biblioteca fornisce il servizio di riproduzione in sede lunedì, martedì e mercoledì dalle 11.30 alle 17.30 e giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13.00; le richieste possono essere inoltrate anche via e-mail (servizio.riproduzioni@isime.it). 

Legge 4 agosto 2017 n. 124, circ. 14 - Servizio di riproduzione

Richiesta servizi

Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà



Informazioni bibliografiche
Le richieste di informazioni bibliografiche possono essere inoltrate per posta elettronica (biblioteca@isime.it) oppure per posta normale (Istituto storico italiano per il medio evo - Biblioteca, piazza dell’Orologio, 4 - 00186 ROMA), indicando l’indirizzo elettronico o postale presso il quale si desidera ricevere la risposta.